Addominoplastica
CHE COS’E’ L’INTERVENTO ADDOMINALE?
L’addominoplastica, nota anche come addominoplastica, è un intervento di chirurgia plastica per il rimodellamento del corpo. Il più delle volte viene confuso con un intervento chirurgico per la perdita di peso, ma è essenzialmente un intervento chirurgico di rimodellamento del corpo in cui la pelle flaccida intorno all’addome viene tesa. Per essere più specifici, questa procedura chirurgica mira a stringere la parete muscolare addominale, eliminare rughe, cedimenti e annessi cutanei rassodando la pelle dell’addome e della vita.
Dopo aver perso una quantità significativa di peso, possono verificarsi cedimenti della pelle intorno all’area dell’addome. Questa perdita di peso può essere il risultato di una gravidanza o seguendo una dieta ed esercizi rigorosi, sottoponendosi a un intervento chirurgico per la perdita di peso o alla liposuzione. A volte, la chirurgia Addominoplastica può essere combinata con la liposuzione se il tuo chirurgo plastico lo approva. Con questa procedura combinata è possibile avere una zona addominale più stretta.
Ci sono due modi per condurre la chirurgia estetica Tummy Tuck. Questi sono:
Addominoplastica parziale
L’addominoplastica parziale, nota anche come procedura di mini addominoplastica, è simile a un’addominoplastica completa. L’unica differenza è che una mini addominoplastica mira solo alle parti sotto l’ombelico. È più adatto a chi ha annessi cutanei o cedimenti nella parte inferiore dell’addome, sotto l’ombelico, e qualche blocco di grasso. Il più delle volte, un’addominoplastica parziale riguarda più il rassodamento della pelle poiché la fissazione della parete addominale non è sempre necessaria.
La parte migliore di questo intervento è che ti aiuta a sbarazzarti delle tue cicatrici cessariane. Inoltre, non lascia alcuna cicatrice visibile dall’addominoplastica poiché l’intervento viene eseguito attorno all’ombelico.
Addominoplastica completa
Addominoplastica completa o anche conosciuta come addominoplastica completa o totale, è un intervento di chirurgia plastica in cui viene trattata l’intera area dell’addome (sia sotto che sopra l’ombelico). A differenza di una mini addominoplastica, in un’addominoplastica completa, oltre a stringere la pelle cascante e in eccesso, vengono tesi anche i muscoli addominali allungati sotto la pelle.
Un intervento di addominoplastica completa può essere combinato con la liposuzione per rimuovere il grasso accumulato nell’area e fornire un aspetto più sodo.
CANDIDATI PER TUMMY TUCK
Molte persone desiderano sottoporsi a un intervento di addominoplastica, ma ci sono alcune condizioni che un paziente deve soddisfare per sottoporsi all’intervento. I candidati sono limitati al seguente elenco:
Quelli con grumi grassi o annessi cutanei nella zona addominale.
Quelli con peso ideale, quindi la massa grassa non supera il 30% del peso medio.
Donne che soffrono di screpolature o cicatrici cessariane causate dalla gravidanza.
Quelli con la pelle cascante nella zona addominale dopo aver perso molto peso.
Coloro che sono liberi da malattie come ipertensione, diabete o immunodeficienza.
L’addominoplastica è una procedura progettata per stringere i muscoli addominali allungati e il muro. L’intervento chirurgico non mira alla perdita di peso.
CONSIGLI PER LA CHIRURGIA PRE-ADDOMINALE
Ci sono molti consigli da seguire prima di sottoporsi ad un intervento di addominoplastica per ottenere i risultati desiderati. Sono i seguenti:
Assicurati di fare una buona ricerca e di sottoporti all’intervento chirurgico con un chirurgo plastico certificato.
Astenersi dall’assumere fluidificanti del sangue come alcol, tè verde o combinazioni vitaminiche, poiché contengono vitamina E e vitamina A per evitare il sanguinamento durante l’intervento chirurgico.
Astenersi dal prendere stimolanti come la caffeina o il caffè arabo perché il paziente che ha bevuto stimolanti è difficile da anestetizzare.
Smetti di assumere farmaci che causano la diluizione del sangue per una settimana prima dell’intervento.
Assicurati di mangiare sano ed equilibrato per un periodo sufficiente prima dell’intervento di addominoplastica per evitare complicazioni durante l’operazione.
Astenersi dal fumare per un mese poiché influisce sui livelli di ossigeno nel sangue, riducendo il tasso richiesto di ossigeno nel sangue, necessario per il recupero.
Tieni presente che è meglio sottoporsi a un intervento di addominoplastica se non stai pianificando future gravidanze.
CONSIGLI PER LA CHIRURGIA POST-ADDOMINALE
Dopo l’intervento chirurgico il chirurgo detta alcune istruzioni critiche e il paziente deve attenersi a tutte le istruzioni per ottenere i migliori risultati di addominoplastica e un sano processo di guarigione. Alcune di queste istruzioni sono le seguenti:
- Continua a indossare un corsetto addominale medico per otto settimane per aiutare a ridurre il gonfiore e accelerare il processo di recupero.Astenersi da attività faticose o esercizi estenuanti per un massimo di due mesi.Continuare ad astenersi dal fumare per due mesi dopo l’intervento per non compromettere il recupero.Non trasportare oggetti pesanti per otto settimane per evitare di danneggiare i tessuti.Astenersi dall’utilizzare creme idratanti sull’addome e sulla vita per evitare allergie.
Dormi con una certa posizione curva dettata dal medico in base alle condizioni del paziente. Evita di sdraiarti in posizione piana.
Una donna deve evitare la gravidanza dopo la procedura di addominoplastica.
Astenersi dal nuotare per almeno due mesi.
Fare attenzione a non rimuovere il tubero per una settimana per eliminare tutti i liquidi nella zona addominale.
FASI DI Addominoplastica
Addominoplastica, o addominoplastica, si svolge attraverso una serie di fasi, che sono riassunte come segue:
Prima Fase: Conduzione Esami Clinici
Il chirurgo plastico esamina l’addome e la zona della vita e spiega tutte le procedure necessarie per ottenere un addome stretto.
Seconda Fase: Conduzione delle Prove Necessarie
Vengono condotti esami del sangue per identificare i livelli di zucchero per garantire che una persona sia libera da malattie che ostacolano l’intervento di addominoplastica, come ipertensione, diabete o immunodeficienza.
Terza fase: preparazione del paziente
L’équipe medica sterilizza l’area addominale, quindi l’anestesista anestetizza il paziente con l’anestesia generale.
Quarta fase: abbattere il grasso
Negli interventi chirurgici in cui l’addominoplastica è combinata con la liposuzione, il chirurgo scompone il grasso nell’addome e nella zona della vita, che viene poi aspirato dalla liposuzione.
Quinto stadio: rafforzamento della parete addominale
Il medico esegue una semplice incisione per stringere la parete addominale e allungare i muscoli al fine di ottenere una parete addominale tesa.
Sesto stadio: bendaggio
Il medico mette un elastico fisso, chiamato benda, per ridurre il gonfiore.
Il paziente deve rimanere in ospedale per uno o due giorni al massimo per assicurarsi che la sua salute sia buona e per garantire un completo recupero.
Galleria Prima - Dopo
Eche un vistazo a los resultados excepcionales de nuestros pacientes anteriores de cirugía plástica y luego decida por usted mismo.
FAQ
Quanto costa un addominoplastica?
Il costo di un’addominoplastica varia a seconda di diversi fattori come l’estensione della procedura, l’esperienza del chirurgo, la posizione dell’intervento e le tariffe della struttura. In generale, il costo di un addominoplastica può variare da $ 6.000 a $ 12.000 o più.
Cos’è un addominoplastica?
Un addominoplastica, noto anche come addominoplastica, è una procedura di chirurgia estetica che rimuove la pelle e il grasso in eccesso dall’addome e rassoda i muscoli sottostanti per creare un aspetto più piatto e tonico.
Cos’è una mini addominoplastica?
Una mini addominoplastica è una versione meno estesa di una tradizionale addominoplastica, che si concentra solo sulla zona inferiore dell’addome sotto l’ombelico. È più adatto per i pazienti con eccesso minimo di pelle e grasso nell’addome inferiore.
Quando puoi sdraiarti dopo l’Addominoplastica?
In genere si consiglia di evitare di sdraiarsi sulla schiena per le prime settimane dopo un’addominoplastica per evitare di esercitare pressione sul sito dell’incisione. È meglio dormire in una posizione leggermente rialzata con cuscini per ridurre il gonfiore e il disagio.
Come dormire dopo l’Addominoplastica?
Dopo l’addominoplastica, si consiglia di dormire in una posizione leggermente rialzata con cuscini per ridurre il gonfiore e il disagio. È anche importante evitare di dormire a pancia in giù o direttamente sulla schiena per le prime settimane dopo l’intervento.
Come funziona un addominoplastica?
Durante un’addominoplastica, la pelle e il grasso in eccesso vengono rimossi dall’addome e i muscoli sottostanti vengono tesi per creare un aspetto più piatto e tonico. L’incisione viene tipicamente praticata attraverso l’addome inferiore, dall’anca all’anca.
Quanto ci vuole per riprendersi dall’addominoplastica?
Il tempo di recupero per un’addominoplastica varia a seconda dell’entità della procedura e della salute generale dell’individuo. In generale, i pazienti possono aspettarsi di prendersi diverse settimane di ferie dal lavoro e da altre attività per consentire una corretta guarigione.
Cos’è un intervento di addominoplastica?
Un intervento di addominoplastica è una procedura cosmetica che rimuove la pelle e il grasso in eccesso dall’addome e rassoda i muscoli sottostanti per creare un aspetto più piatto e tonico.
BLOG E ARTICOLI
BLOG
Quale protesi per l’aumento del seno è la migliore?
vedi tutto
ARTICOLI
TURKEYANA RIDEFINISCE IL CONCETTO DI BELLEZZA
vedi tutto