Trapianto di capelli Dhi

CHE COS’È IL TRAPIANTO DI CAPELLI DHI?

La caduta dei capelli è un problema molto comune per molte persone. Oltre l’85% degli uomini soffre di caduta dei capelli entro i 50 anni, contro il 50% delle donne. Molteplici soluzioni e diverse tecniche sono state scoperte negli ultimi anni e una delle tecniche recenti e più efficaci è il metodo DHI.

Un intervento di trapianto di capelli viene fondamentalmente eseguito trasferendo i follicoli piliferi dall’area sana all’area calva. Il medico rimuove i follicoli piliferi dalla parte posteriore della testa, chiamata area donatrice, e li impianta nelle aree calve, dove cresceranno nuovi capelli.

L’impianto diretto di capelli, comunemente noto come DHI, è una versione migliorata dell’estrazione di unità follicolari, FUE, tecnica di trapianto di capelli, ma segue la stessa procedura. Ci sono, ovviamente, alcune differenze essenziali tra queste due tecniche. Una delle differenze cruciali è che nella tecnica FUE, il medico deve prima aprire i canali e poi impiantare i singoli follicoli piliferi. Tuttavia, i canali vengono aperti e impiantati nei capelli contemporaneamente nella procedura DHI.

DHI Transplant 01 1
DHI Transplant 03 1 1

TECNICHE DHI

Durante la procedura di trapianto di capelli DHI, dopo aver estratto i follicoli piliferi dall’area donatrice, il medico apre i canali e impianta gli innesti direttamente e contemporaneamente nell’area ricevente con la Choi Implanter Pen. L’intero processo dura dalle 6 alle 8 ore e possono essere impiantati fino a 3500 follicoli estratti.

Possono essere eseguite due tecniche principali del metodo DHI, a seconda del caso e dei risultati che il paziente sta cercando:

Tecnica MegaDHI

La tecnica Mega DHI ci consente di impiantare fino a 7000 follicoli piliferi, eseguiti in due sessioni nell’arco di due giorni consecutivi. Questo metodo di trapianto di capelli dà più densità.

Tecnica estremamente DHI

Gli stessi passaggi vengono utilizzati per la tecnica Extremely DHI. Tuttavia, questo metodo consente al medico di trapiantare fino a 5000 follicoli piliferi entro 12-15 ore in una singola sessione.

CANDIDATI PER IL TRAPIANTO DI CAPELLI DHI

La tecnica DHI per il trapianto di capelli è solitamente richiesta in alcuni casi in quanto non è adatta a tutti. Uomini e donne con alopecia areata androgenetica, comunemente chiamata perdita di capelli di tipo maschile o femminile, sono generalmente i migliori candidati per il trapianto di capelli DHI.

Per essere un candidato idoneo al trapianto di capelli con la tecnica DHI, ecco le caratteristiche richieste:

Età: il candidato deve avere più di 25 anni; la perdita dei capelli può essere più imprevedibile prima di questa età.
Salute generale: il candidato deve essere in buona salute.
Densità dei capelli: l’area donatrice del paziente dovrebbe avere abbastanza follicoli per centimetro quadrato per adattarsi al trapianto di capelli.
Diametro dei capelli: in genere, le persone con i capelli più folti ottengono risultati migliori rispetto a quelle con i capelli più sottili.

DHI Transplant 02 1 1
DHI Transplant 04 1

ISTRUZIONI PRE-PROCEDURA PER IL TRAPIANTO DI CAPELLI DHI

Come tutte le operazioni, il trapianto di capelli DHI richiede alcuni preparativi per garantire un trapianto di capelli di successo ed evitare qualsiasi effetto collaterale. Ecco alcune delle istruzioni essenziali che il paziente dovrebbe seguire attentamente:

Astenersi dal bere alcolici almeno una settimana prima del trapianto di capelli, in quanto indebolisce l’effetto dell’anestesia.
Smetti di fumare per almeno due settimane prima della procedura di trapianto di capelli.
Astenersi dall’assumere fluidificanti del sangue, come bevande naturali come il tè verde.
Smetti di prendere antidolorifici come l’aspirina e gli ingredienti dell’ibuprofene.
Segui una dieta sana ed equilibrata prima del trapianto di capelli DHI per evitare eventuali complicazioni che possono verificarsi durante o dopo l’operazione.

ISTRUZIONI POST-PROCEDURE PER IL TRAPIANTO DI CAPELLI DHI

Una volta eseguita l’operazione, le cure successive sono essenziali per ottenere risultati positivi. Dopo il trapianto di capelli e durante il periodo di ripristino dei capelli, il paziente deve seguire attentamente le seguenti istruzioni:

Tieni la testa dritta ed evita di piegarla il più possibile per tre giorni per evitare che la fronte e gli occhi si gonfino.
Indossa una fascia per 48 ore per evitare il gonfiore.
Astenersi dal lavarsi i capelli per tre giorni dopo la procedura
Astenersi dal nuotare in mare per tre mesi e in piscina per due mesi per proteggere i follicoli appena impiantati.
Stare lontano dalla luce solare diretta, dal calore, dalla pioggia, dalla polvere e dall’umidità elevata per almeno un mese e indossare preferibilmente un cappello medico quando si esce.
Astenersi dal fumare per almeno due mesi dopo la procedura in quanto ostacola la crescita dei follicoli portando alla loro caduta.
Usa lo shampoo medico solo quando lavi i capelli; evitare l’uso di shampoo chimici.
Astenersi dall’andare in bagno turco, bagno di vapore o sauna per almeno un mese poiché danneggiano i follicoli.
Continua ad avere i trattamenti e i farmaci necessari prescritti dal medico, in quanto aiutano a guarire rapidamente le ferite e ad aumentare la crescita del follicolo pilifero.
Astenersi dai rapporti coniugali per una settimana.

Dopo poco tempo, il paziente può tornare al lavoro e alle proprie attività quotidiane.

dhi hair transplant 9
dhi hair transplant 10

RACCOMANDAZIONI

Si raccomanda di avere aghi di plasma ricchi di piastrine per rafforzare i follicoli impiantati.
Si consigliano anche sessioni di laser freddo per stimolare la circolazione sanguigna e il ripristino dei capelli e rafforzare i follicoli piliferi trapiantati.
Le vitamine per capelli aiutano a migliorare la crescita dei capelli, quindi è altamente raccomandato prenderne alcune dopo la procedura di trapianto di capelli.

FASI DEL TRAPIANTO DI CAPELLI DHI

La procedura di trapianto di capelli con la tecnica DHI passa attraverso diverse fasi:

Prima fase: in questa fase determiniamo la densità dell’area donatrice, dell’area calva e il numero di follicoli da prelevare. Quindi l’esperto disegna una nuova linea sottile naturale.

Seconda fase: il paziente viene sottoposto ad alcuni test e controlli necessari, come esami del sangue ed esami dermatologici.

Terza fase: nel metodo DHI, l’area donatrice viene rasata per consentire la raccolta degli innesti. Al paziente viene quindi somministrata l’anestesia locale per una procedura indolore.

Quarta fase: durante questa fase, il medico inizia a raccogliere i follicoli piliferi dall’area donatrice tramite il micromotore. Gli innesti di capelli vengono quindi posti in una soluzione salina chiamata Hypothermosol per mantenerli in vita il più a lungo possibile mentre sono fuori dal cuoio capelluto.

Quinto stadio: lo stadio finale è il trapianto di capelli. Quando viene utilizzato il metodo DHI, i follicoli piliferi vengono inseriti in penne Choi che apriranno i canali e impiantano gli innesti contemporaneamente, con un solo clic.

I pazienti possono vedere i risultati dopo qualche tempo. Dopo sei mesi, il paziente può iniziare a vedere la crescita dei follicoli piliferi. I risultati completi possono essere visti dopo un anno intero.

Quando decidi di sottoporti a una procedura di trapianto di capelli, assicurati di scegliere la clinica per il trapianto di capelli con saggezza e attenzione. Per quanto semplice possa essere questa procedura, se non eseguita da professionisti e con materiale di alta qualità, può portare a risultati indesiderati.

Controlla sempre le foto prima e dopo della clinica per il trapianto di capelli che stai consultando. Chiedi il costo dell’intero viaggio e cosa è incluso per ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo.

DHI Transplant 06 1 1
DHI Transplant 07 1 1
DHI Transplant 05 1 1

 

BLOG E ARTICOLI

BLOG

vedi tutto arrow-right-02-round-1

ARTICOLI

vedi tutto arrow-right-02-round-1