Rimodellamento del corpo (scolpire)
COS’È L’OPERAZIONE DI BODY SCULPTING?
L’operazione di modellamento del corpo è un’operazione cosmetica relativamente nuova sviluppata appositamente per modellare il corpo in modo che appaia più armonioso e snello per coloro che vogliono sbarazzarsi di grassi sfavorevoli e pelle cascante nei loro corpi. La chirurgia può essere preferita sia da uomini che da donne.
È un’operazione che coordina il peso corporeo rimuovendo i grassi ostinati in eccesso che nascondono la bellezza dei muscoli del corpo e ottenendo un corpo sodo.
Usiamo la tecnica Vaser per le operazioni di modellamento del corpo, che si basa su onde sonore ad alta frequenza per abbattere il grasso profondo sotto la pelle, specialmente nella regione addominale.
CANDIDATI PER BODY SCULPTING
Ci sono alcune condizioni che il paziente deve avere per sottoporsi a un’operazione di modellamento del corpo, tra cui:
La persona dovrebbe essere in buona salute generale poiché questa operazione richiede l’anestesia generale.
Che la persona sia libera da qualsiasi malattia che possa ostacolare il recupero del corpo.
CONSIGLI OPERATIVI PRE-BODY SCULPTING
Nel prepararsi a sottoporsi a un’operazione di scultura del corpo, il paziente deve seguire le istruzioni del medico per ridurre il rischio di complicanze o effetti collaterali nella procedura. Alcune di queste istruzioni sono:
Impegnati in una dieta sana e fai regolarmente esercizio fisico.
Smettere di fumare o bere alcolici per un mese prima dell’operazione.
Evitare l’assunzione di farmaci diluenti che possono causare sanguinamento durante l’intervento chirurgico. Pertanto, devi informare il tuo medico sui farmaci che stai attualmente assumendo.
Digiuno per 12 ore prima dell’appuntamento del vostro intervento chirurgico.
Contatta un amico o un familiare che può accompagnarti all’ospedale dove ti sottoporrai all’intervento.
SUGGERIMENTI PER L’OPERAZIONE POST-BODY SCULPTING
La durata del recupero per l’operazione di modellamento del corpo richiede da dieci giorni a due settimane affinché il paziente inizi a tornare alle proprie attività quotidiane.
I pazienti devono seguire rigorosamente le istruzioni postoperatorie del medico in modo che la loro pelle guarisca magnificamente e ottenga risultati sani e soddisfacenti. Alcune di queste istruzioni sono:
Riposati molto quando torni a casa dopo l’intervento. Il paziente rimane normalmente in ospedale da due a tre giorni prima di tornare a casa.
Non fare esercizi o sollevare oggetti pesanti per almeno un mese dopo l’operazione, in modo che la tua pelle possa guarire correttamente.
Fai attenzione quando tocchi le ferite, soprattutto quando fai la doccia.
Segui rigorosamente le istruzioni del tuo chirurgo plastico per quanto riguarda i tuoi farmaci.
FASI DELL’OPERAZIONE DI BODY SCULPTING
L’operazione Body Sculpt di solito richiede dalle due alle sette ore. Poiché l’operazione Body Sculpt è in realtà una procedura di rimodellamento del corpo, è un’operazione personalizzata e la durata dell’operazione può variare da un paziente all’altro. Questo intervento di rimodellamento del corpo di solito combina diverse operazioni, come la riduzione del grasso, l’addominoplastica, il sollevamento della coscia e il sollevamento del seno.
Le fasi dell’operazione di body sculpt sono:
Dopo aver determinato l’area del corpo su cui verrà eseguita la procedura, il medico esamina il piano operativo per l’ultima volta. Il medico ti farà dei segni sulla pelle per mostrarti dove avverranno le incisioni.
Successivamente, il tuo chirurgo ti somministrerà l’anestesia generale.
Quindi, nella fase di sterilizzazione, l’equipe medica sterilizza l’intero corpo per evitare ogni possibile infezione.
Il medico pratica delle piccole incisioni nelle zone individuate, quindi inizia a rimuovere il grasso in eccesso inserendo la cannula di appena pochi millimetri. Con questa cannula il medico può iniettare una soluzione salina che trasforma il grasso in un liquido facilmente assorbibile.
Durante il processo di rimozione del grasso, la pelle viene rassodata dalla tecnica Vaser. Infine, il medico chiude le incisioni.
Il medico posizionerà quindi delle bende sulle aree trattate e indosserai un corsetto per 4-6 settimane.
FAQ
Cos’è il rimodellamento del corpo senza intervento chirurgico?
Il rimodellamento del corpo senza intervento chirurgico si riferisce a procedure cosmetiche non invasive o minimamente invasive che possono aiutare a rimodellare e modellare il corpo senza richiedere un intervento chirurgico. Esempi di procedure di rimodellamento del corpo senza intervento chirurgico includono CoolSculpting, SculpSure e laser lipolisi.
Quanto costa un intervento di body contouring?
Il costo della chirurgia di rimodellamento del corpo varia a seconda dell’entità della procedura, dell’esperienza del chirurgo, della sede dell’intervento e delle tariffe della struttura. In generale, la chirurgia del rimodellamento del corpo può costare da $ 4.000 a $ 15.000 o più.
Che cos’è la chirurgia del body contouring?
La chirurgia del rimodellamento del corpo si riferisce a una varietà di procedure chirurgiche progettate per rimodellare e rimodellare il corpo. Queste procedure possono comportare la rimozione della pelle e del grasso in eccesso, il rafforzamento dei muscoli o l’alterazione della forma e delle dimensioni di specifiche parti del corpo, come l’addome, le cosce, le braccia o i glutei.
La chirurgia di body contouring è coperta da assicurazione?
Nella maggior parte dei casi, la chirurgia del body contouring è considerata una procedura cosmetica e non è coperta da assicurazione. Tuttavia, in alcuni casi in cui la procedura è ritenuta necessaria dal punto di vista medico a causa di una condizione medica o di un infortunio, l’assicurazione può coprire il costo dell’intervento.
BLOG E ARTICOLI
BLOG
Quale protesi per l’aumento del seno è la migliore?
vedi tutto
ARTICOLI
TURKEYANA RIDEFINISCE IL CONCETTO DI BELLEZZA
vedi tutto