Chirurgia del sollevamento delle braccia (brachioplastica)
CHE COS’È UN’OPERAZIONE DI SOLLEVAMENTO DEL BRACCIO?
L’intervento di lifting del braccio è scientificamente noto come “brachioplastica“. È una sorta di chirurgia plastica condotta principalmente per eliminare il grasso in eccesso nelle braccia e rassodare la pelle cascante e flaccida. Con questo intervento, il chirurgo plastico rimuove anche l’eccesso di peso o grasso nella pelle che può provocare una forma irregolare delle braccia con il resto della parte superiore del corpo o distorcere l’estetica delle braccia. L’intervento di sollevamento del braccio viene eseguito in anestesia generale.
Molte ragioni possono portare al rilassamento delle braccia, come l’invecchiamento, l’obesità grave seguita da perdita di peso, condizioni mediche e mangiare molti cibi malsani che consentono l’accumulo di grasso in diverse aree del corpo. Le cause ormonali possono anche portare a cedimenti nella parte superiore delle braccia, come l’aumento degli estrogeni nelle donne durante la gravidanza e il parto.
TECNICHE UTILIZZATE NELL’OPERAZIONE DI SOLLEVAMENTO DEL BRACCIO
Sollevamento del braccio non chirurgico (con Vaser)
La tecnologia Vaser è l’ultima tecnologia utilizzata nelle operazioni di sollevamento del braccio. Il dispositivo Vaser funziona per sciogliere il grasso nella posizione desiderata.
Lifting chirurgico del braccio
La pelle viene rassodata con un intervento chirurgico quando il cedimento è grave e spesso quando il paziente è stato sottoposto a liposuzione. La dimensione della pelle viene ridotta chirurgicamente e la pelle in eccesso viene tagliata aprendo un’incisione e poi chiudendola dopo che il rilassamento è stato stretto. Esistono molti tipi di incisioni chirurgiche nell’operazione di sollevamento del braccio, come incisioni ispessite, a forma di carattere ed estese.
Energia ad ultrasuoni
Si basa sull’utilizzo dell’energia degli ultrasuoni per colpire l’area da cui il grasso deve essere rimosso. Quando il processo di dissoluzione del grasso è terminato, lo succhia via.
CANDIDATI PER L’OPERAZIONE DI SOLLEVAMENTO DEL BRACCIO
- Coloro che soffrono di rilassamento cutaneo sulle braccia o di un aumento del grasso in un modo che infastidisce e li rende disposti a liberarsene.Coloro che non prevedono di perdere o aumentare di peso in modo significativo in futuro per non influire sui risultati dell’operazione.Persone con deformità simili a pipistrelli nelle braccia.Persone anziane che soffrono di rilassamento cutaneo sulle braccia a causa dell’invecchiamento.
SUGGERIMENTI PER L’OPERAZIONE DEL SOLLEVAMENTO PRE-BRACCIO
- Astenersi dal fumare per un periodo di tempo (uno-due mesi) prima di sottoporsi ad un intervento di lifting delle braccia.Interrompere l’assunzione di aspirina, ibuprofene e alcune vitamine per un po’ (due settimane – un mese) prima dell’operazione, perché potrebbero causare sanguinamento durante la procedura.Non mangiare o bere nulla dopo il tempo specificato dal medico.Non utilizzare alcuna crema idratante il giorno dell’operazione.Evita gli stimolanti, il tè verde e l’alcool.
FASE DI RECUPERO E CONSIGLI POST-OPERATORI
Il paziente rimane almeno un giorno in ospedale. Il paziente deve attenersi alle istruzioni e ai consigli dettati dal medico dopo l’operazione per ottenere i migliori risultati e mantenere un sano processo di recupero per accelerarlo senza rischi o danni:
Per almeno due mesi dopo l’intervento chirurgico, astenersi dal praticare sport e dallo sforzo aggiuntivo.
Attenersi a indossare cinture di compressione per almeno sei settimane dopo l’operazione.
Per almeno due settimane dopo la procedura, evitare l’esposizione a temperature elevate per prevenire l’infezione delle braccia.
Riposa bene per due settimane dopo l’operazione.
Rispettare l’assunzione regolare di farmaci prescritti dal medico e antibiotici.
FASI DEL FUNZIONAMENTO DEL SOLLEVAMENTO DEL BRACCIO
- La fase iniziale è l’anestesia, come avviene per tutte le procedure chirurgiche. Il chirurgo ricorre all’anestesia totale nel sollevatore e alla chirurgia estetica per le braccia.Il dottore fa un’incisione chirurgica. L’incisione chirurgica viene praticata sotto l’ascella.Le dimensioni e la lunghezza dell’incisione dipendono dalla quantità di grasso e pelle da rimuovere durante l’operazione.Viene eseguita la chirurgia estetica desiderata, sia che si tratti di rassodamento della pelle, rimozione delle rughe del braccio o liposuzione per il braccio, seguita da rassodamento della pelle.Il medico chiude l’incisione chirurgica, mette le bende sulle braccia, introduce il paziente nella fase di rianimazione e quindi attende i risultati.
FAQ
Quanto costa l’operazione di lifting del braccio?
Il costo dell’intervento di sollevamento del braccio, noto anche come brachioplastica, varia a seconda di diversi fattori come l’esperienza del chirurgo, la posizione dell’intervento, l’entità della procedura e le tariffe della struttura. In generale, il costo della chirurgia di sollevamento del braccio può variare da $ 3.000 a $ 10.000.
Quanto è doloroso l’intervento di lifting del braccio?
Il livello di dolore dopo l’intervento chirurgico di sollevamento del braccio può variare da persona a persona. Alcuni pazienti possono avvertire un disagio minimo, mentre altri possono provare dolore da moderato a grave. Il chirurgo può prescrivere farmaci antidolorifici per aiutare a gestire qualsiasi disagio durante il periodo di recupero.
Come dormire dopo l’operazione di sollevamento delle braccia?
Dopo l’intervento di sollevamento delle braccia, si consiglia di dormire sulla schiena con le braccia sollevate per ridurre il gonfiore e favorire la guarigione. Un cuscino o un cuneo può essere utilizzato per sostenere le braccia e tenerle sollevate.
Che cos’è l’intervento di lifting delle braccia?
L’intervento di lifting delle braccia, noto anche come brachioplastica, è una procedura cosmetica che rimuove la pelle e il grasso in eccesso dalla parte superiore delle braccia. La procedura viene comunemente eseguita su pazienti che hanno perso una quantità significativa di peso o hanno un eccesso di pelle a causa dell’invecchiamento.
Quanto dura l’intervento di lifting delle braccia?
La durata dell’intervento di sollevamento del braccio varia a seconda dell’entità della procedura. In generale, l’intervento di sollevamento del braccio richiede dalle due alle tre ore per essere completato.
Quanto tempo ci vuole per riprendersi dall’intervento di lifting del braccio?
Il tempo di recupero per la chirurgia di sollevamento del braccio varia da persona a persona. La maggior parte dei pazienti può tornare ad attività leggere entro una o due settimane dopo l’intervento, ma potrebbero essere necessarie fino a sei settimane prima che possano essere riprese attività più faticose.
Cosa aspettarsi dopo l’intervento di lifting del braccio?
Dopo l’intervento chirurgico di sollevamento del braccio, i pazienti possono aspettarsi gonfiore, lividi e disagio nell’area trattata. Il chirurgo può prescrivere antidolorifici e raccomandare di indossare indumenti compressivi per ridurre il gonfiore e promuovere la guarigione. Il paziente dovrà inoltre evitare qualsiasi attività che possa mettere a dura prova le braccia durante il periodo di recupero.
L’intervento di lifting del braccio lascia cicatrici?
Sì, la chirurgia di sollevamento del braccio lascia cicatrici, ma la dimensione e la posizione delle cicatrici dipenderanno dall’entità della procedura. Il chirurgo mirerà a posizionare le incisioni in aree poco appariscenti e potrebbe utilizzare tecniche per ridurre al minimo le cicatrici. Nel tempo, le cicatrici svaniranno ma potrebbero essere ancora visibili.
BLOG E ARTICOLI
BLOG
Quale protesi per l’aumento del seno è la migliore?
vedi tutto
ARTICOLI
TURKEYANA RIDEFINISCE IL CONCETTO DI BELLEZZA
vedi tutto